CHI SIAMO

Gandhi è un’ Associazione senza scopo di lucro, con sede a Milano, i cui progetti sono essenzialmente volti a fornire assistenza ai rifugiati ed ai migranti nel continente africano, aiutare bambini abbandonati, adolescenti, donne con gravi disagi e vittime di violenza in diversi paesi africani.

Il nostro lavoro, iniziato nei campi profughi di Etiopia e Sudan, è andato progressivamente espandendosi fino a comprendere progetti nell’ Africa occidentale, Nord Africa ed Italia.

I progetti di Gandhi sono finanziati grazie a raccolte fondi e alle donazioni provenienti da privati, filantropi ed altre associazioni. La fondatrice e presidente dell’ Associazione è la dottoressa Alganesh Fessaha.

A partire dal 2008, una gran parte del lavoro di Gandhi è stata rivolta a combattere il traffico di esseri umani di cui sono vittima i migranti nell’ Africa Nord-orientale, brutalizzati a migliaia da spietate organizzazioni criminali coinvolte nella tratta di esseri umani e nella vendita di organi.

Le ricerche condotte da Amnesty International, Gandhi, UNHCR e Human Rights Watch evidenziano che decine di migliaia di migranti sono stati vittime di questo tipo di violenza e migliaia hanno perso la vita per mano di contrabbandieri e trafficanti in Sudan, Libia, Eritrea, Etiopia.

SCARICA LO STATUTO